Teleriscaldamento

Per ridurre i costi di manutenzione e soprattutto i costi di intervento, SAIT s.r.l.s. fornisce un sistema integrato di monitoraggio ed allarme che permette una segnalazione tempestiva di un danno, anche se lieve, consentendo un intervento immediato, così da evitare che la struttura si corroda precocemente a causa della propagazione delle zone di umidità. In questo modo, la durata dell'impianto termina quindi solo con il naturale invecchiamento del materiale.

L’efficacia del sistema consiste nella prevenzione del danno, oltre che nella sua individuazione, in questo modo si riducono gli interventi di riparazione ed è possibile individuare in maniera rapida ed efficace eventuali responsabili esterni dei danneggiamenti.
L’esperienza consolidata nel settore conferma che questo è sicuramente il metodo più efficace per ridurre drasticamente i danni e contenere i costi relativi alle riparazioni; la conoscenza di ciò che realmente accade sulla vostra rete, grazie ad un sistema automatico, centralizzato, e di semplicissima fruibilità, si traduce in un immediato vantaggio operativo ed economico.

Centralina C 801

La centralina di monitoraggio C801 è una unità remota progettata per l’acquisizione , la rielaborazione , la memorizzazione e la trasmissione dati relativi alla dispersione di umidità nelle condotte per il teleriscaldamento. La centralina può essere connessa a diverse tratti di condotta. Ogni tratta viene monitorata attraverso la lettura di tre canali analogici, corrispondenti ai tre collegamenti:
• collegamento al tubo
• collegamento al conduttore di ritorno
• collegamento al conduttore sensore